Home Municipi Municipio IX

In arrivo la Notte Bianca dei Mercati in Municipio IX

Iniziative il 26 ottobre e il 9 novembre nei mercati del Laurentino, Spinaceto, Tor de Cenci e a Vigna Murata

SHARE

LA NOTTE BIANCA DEI MERCATI

Sono quattro le strutture mercatali che questo sabato e ancora il 9 novembre ospiteranno la Notte Bianca dei Mercati del Municipio IX. I banchi dei mercati infatti resteranno aperti al Laurentino, a Spinaceto, a Tor de Cenci e a Vigna Murata, offrendo intrattenimento e degustazioni.

IL RILANCIO DEI MERCATI

L’iniziativa è stata presentata dal M5s locale: “L’idea di organizzare la Notte Bianca dei mercati del “Nono Municipio” è frutto di un lavoro condiviso ed accolto con entusiasmo dai mercati ed in alcuni casi con la collaborazione della rete Mercati d’Autore – spiegano – L’iniziativa è in linea con l’obiettivo di rilancio dei mercati della nostra amministrazione, non solo con l’aggiornamento dei vecchissimi regolamenti, come ad esempio la possibilità di facilitare la somministrazione nei mercati, ma anche con atti tangibili quali investimenti sulle vecchissime infrastrutture”.

LAVORI E RIQUALIFICAZIONI

La volontà è quella di procedere anche alla ristrutturazione di queste strutture. Infatti in due anni saranno finanziati interventi per circa 800 mila euro, da spendere sugli impianti e le coperture dei mercati. “I primi lavori – affermano dal M5s – partiranno a giorni per il plateatico di Spinaceto”. In questo caso si procederà al rifacimento dell’impianto di adduzione acque, mentre nel prossimo semestre si lavorerà sulle strutture di Vigna Murata (copertura), Laurentino e Tor de’ Cenci (impianti).

Red