Home Notizie Cronaca Roma

Dopo quattro mesi finalmente Roma avrà un assessore all’Ambiente

La nuova assessora, la cui nomina verrà formalizzata nella prossima settimana, sarà Laura Fiorini, attivista penta-stellata del Municipio XIV

gestione del verde

QUATTRO MESI PER IL NUOVO ASSESSORE ALL’AMBIENTE

Ci sono voluti 4 mesi e diversi incontri interlocutori, per decidere a chi assegnare la poltrona dell’Assessorato all’Ambiente Capitolino. Una carica che non porta con se il problema dei rifiuti, dato che questa delega rimarrà ancora nelle mani della Sindaca Raggi. La nuova Assessora si chiama Laura Fiorini, ma l’ordinanza ufficiale per l’incarico dovrebbe arrivare solo nella prossima settimana.

LA DELEGA AI RIFIUTI RESTA ALLA SINDACA RAGGI

La prossima Assessora è un’attivista del M5s, classe 62′, proveniente dallo stesso Municipio della Sindaca (il XIV). Qui è stata anche candidata come consigliera nella tornata elettorale del 2013. A quanto si apprende al momento, non ci sarebbe nelle esperienze pregresse della Fiorini uno stretto collegamento con la materia ambientale.

Ads

LA NUOVA ASSESSORA SI OCCUPERÀ DEL VERDE

I compiti che la nuova Assessora sarà tenuta ad assolvere riguarderanno (esclusa la delega ai rifiuti) l’annoso problema delle alberature romane, così come la cura di parchi e ville storiche e il decoro generale della Capitale. Un compito, in ogni caso, non facile da assolvere.

Leonardo Mancini