Home Rubriche City Tips

Accordo Unicusano-Techpromarma: intesa per ricerca e sviluppo sui prodotti Oil & Gas

SHARE

E’ un grande successo per una delle migliori università online Italiane l’accordo che è stato siglato tra UniCusano e l’azienda russa Techpromarma, un accordo che pone l’ateneo al centro dei rapporti commerciali tra il nostro paese e la Russia.

Unicusano.it ha stretto un accordo con l’azienda Techpromarma, nel corso della XXVII sessione di operato del gruppo Italo-Russo. La collaborazione è nata dopo aver trovato l’intesa tra i direttori dell’università telematica Italiana, i dirigenti dell’azienda russa e Fabrizio Lucentini, che è l’attuale direttore generale del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’ateneo è proprietario di una fabbrica che si occupa della produzione di valvole, le quali vengono impiegate poi nella realizzazione di alcuni impianti, in particolare nel settore Oil & Gas. Su questa base è nata la collaborazione nel settore Oil & Gas, che vedrà molti degli studenti dell’università Italiana UniCusano impegnati nella progettazione di miglioramenti tecnici e di progetti di ricerca per lo sviluppo del settore.

Ai progetti di ricerca ideati dall’ateneo online potranno prendere parte sia gli studenti delle lauree triennali, sia gli studenti delle lauree magistrali di secondo livello, ovviamente del settore di competenza. L’università telematica ha intenzione di offrire ai suoi studenti stimoli di apprendimento, che possano servire non solo ad insegnare loro le nozioni di base necessarie per il superamento degli esami, ma anche esperienze lavorative che potrebbero costituire un grande vantaggio per la carriera futura.

L’azienda Techpromarma è stata felice di prendere parte a questa collaborazione, dopo aver riconosciuto il valore dei percorsi di formazione dell’ateneo ed aver preso atto dei risultati che sono già stati conseguiti, preludio di nuove possibili invenzioni.

Per citare un caso di successo, uno dei tesisti di UniCusano si è occupato, nel corso del suo progetto di tesi per il conseguimento della laurea, dello sviluppo di accumulatori termici innovativi. Questi sono stati accolti con grande entusiasmo dagli addetti ai lavori, perché potrebbero essere utilizzati in futuro su veicoli ibridi ed anche su dei veicoli totalmente elettrici.

La partnership Unicusano – Techpromarma è segno di quanto questa università online sia cresciuta nel corso degli anni, fino ad occupare un posto di rilievo nel panorama delle migliori università Italiane. Il successo è derivato dalla vasta offerta formativa, rivolta sia a coloro che vogliono conseguire una laurea, sia a coloro che vogliono impegnarsi in corsi di studi post-lauream, come master di primo e di secondo livello.

Oltre alla numerosità di corsi di studi, un altro punto di forza dell’ateneo telematico è l’alta qualità dell’insegnamento. La qualità è garantita dai professori, ciascuno esperto del proprio settore, e dalla qualità del materiale che viene fornito agli studenti.

Tutti i titoli accademici conseguiti frequentando un corso di UniCusano sono equiparabili ai titoli accademici degli atenei tradizionali ed inoltre offrono agli studenti una qualità di formazione elevata, chiaramente evidente quando i laureati entrano nel modo lavorativo.

Per questi motivi sempre più studenti scelgono di optare per l’università online, invece di iscriversi ad un ateneo classico, anche per sfruttare la possibilità di conseguire un titolo accademico senza dover frequentare obbligatoriamente le lezioni e potendo apprendere tutto il necessario in modalità e-learning.