Home Rubriche City Tips

Municipio VIII e Fondazione Di Liegro per la salute mentale

SHARE
logo fb

Firmato un protocollo per la promozione delle attività della Fondazione

IL PROTOCOLLO – Il Municipio VIII assieme alla Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa volto alla condivisioni di azioni per supportare i servizi per la salute mentale.

GLI OBIETTIVI – L’obiettivo di questo protocollo è quello di promuovere le attività della fondazione, che vanno dal volontariato fino all’assistenza, come per il corso di formazione: “Volontari e famiglia in rete per la salute mentale”. Ma anche punti di assistenza, come quello per le attività di sostegno, supporto, orientamento e promozione nel campo della salute mentale, rivolto alle famiglie e a tutti coloro che ne sono coinvolti.

ASSISTENZA A COSTO ZERO – Il Municipio VIII, come spiegano il Presidente Andrea Catari e l’Assessore al Sociale, Dino Gasparri, ha rivolto particolare attenzione al tema dei servizi per la persona, soprattutto in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo. “È un altro piccolo tassello aggiunto nel mosaico dei servizi sociali offerti dal Municipio senza far ricadere i costi sulle casse capitoline già fortemente deboli – spiegano – Siamo orgogliosi di stringere questa sinergia con la Fondazione Di Liegro che ringraziamo per la disponibilità dimostrata e per la sensibilità che sempre manifesta nell’attenzione verso chi ha più bisogno”.