Home Cultura Libri

Doppio appuntamento al femminile per il Caffè Letterario di Euroma2

Due autrici, professioniste nel campo della ginecologia e pediatria, incontrano il pubblico con i rispettivi libri per rispondere ai quesiti di donne e mamme

EUR – Venerdì 22 settembre il Caffè Letterario di Euroma2 si tinge di rosa e riparte, in apertura di stagione, con un appuntamento tutto al femminile dedicato alle famiglie.

L’incontro stavolta sarà con due autrici, professioniste seguitissime sul web, la dott.ssa ginecologa Monica Calcagni e la Dottoressa dei bambini (conosciuta cosi questo appellativo sui Social Network), la pediatra Valentina Paolucci.

Ads

Entrambe autrici di due libri interessanti: “Cose da donne” di Monica Calcagni abbraccia più la sfera femminile, la sessualità, rispondendo a quesiti, sfatando miti e indirizzando verso la corretta informazione sul proprio corpo e la sfera sessuale.

Il secondo libro che verrà presentato è “Rinascere mamma. Manuale di sopravvivenza per il primo anno insieme al tuo neonato” di Valentina Paolucci, che affronta passo dopo passo le sfide della maternità orientando il lettore e fugando i mille dubbi che attanagliano le neomamme.

Un’occasione unica per ritrovarsi ad ascoltare i contenuti affrontati nei libri, porre domande e consultare le professioniste più seguite del web, nei loro rispettivi campi.

A moderare l’evento sarà la personal trainer delle Mamme, Benedetta Mazzi.

L’appuntamento è alle 17:30 di venerdì 22 Settembre, tutto dedicato alle donne e alle mamme per confrontarsi e ritrovarsi, in uno spazio dedicato all’approfondimento dei libri, davanti alla libreria Feltrinelli, al 2° piano di Euroma2.

Redazione