Home Cultura

Rome Art Week: al via la sesta edizione dal 25 al 30 ottobre

Un ricco calendario di mostre animerà la Capitale in occasione della settimana dell’arte contemporanea

ROMA – In programma dal 25 al 30 ottobre la sesta edizione di RAW – Rome Art Week, la settimana dell’arte contemporanea. Nel corso dei sette giorni della manifestazione Roma si tingerà di nuovo di viola ospitando un ricco calendario di mostre personali e collettive, open studio, performance, talk, eventi e appuntamenti virtuali. L’evento, promosso e organizzato da KOU – Associazione culturale per la promozione delle arti visive, e darà vita a un sofisticato network con l’obiettivo di costruire un contenitore unico che metta in risalto l’arte contemporanea in tutte le sue forme nella Città Eterna.

LA MANIFESTAZIONE

L’occasione riunirà come ogni anno artisti, collezionisti, realtà espositive e curatori al fine di creare un’occasione che possa coinvolgere non solo gli esperti ma anche i neofiti e i cittadini ancora lontani dal mondo dell’arte contemporanea, per ampliare il pubblico di appassionati di questo mondo. La manifestazione vuole diventare quindi una rete di collegamento a disposizione degli artisti e del pubblico. RAW vuole dare risalto all’arte contemporanea, nazionale ma anche internazionale, e offrire spazi agli artisti all’interno dei quali emergere e far conoscere al grande pubblico il proprio lavoro, in modo tale che questo possa diventare accessibile a chiunque. Un’opportunità unica insomma che attraverso un programma variegato sarà anche un’occasione per mettere tutta Roma, sia le zone centrali che le periferie, al centro della scena artistica odierna e renderla capace di emergere al pari delle altre grandi capitali europee. L’evento, un’iniziativa open e no profit, sarà totalmente gratuito per gli artisti e per il pubblico fruitore.

Ads

IL PROGRAMMA

Per consentire una ancora più massiccia partecipazione RAW si svolgerà sia dal vivo, presso le moltissime realtà aderenti all’iniziativa, ma anche online, attraverso un portale dedicato nel quale ogni artista potrà presentare le proprie opere. Al momento l’edizione RAW del 2021 conta ben 539 iscrizioni tra gallerie e istituzioni, artisti e curatori, e 375 eventi. Per tutte le informazioni a riguardo, per la lista delle strutture partecipanti, degli artisti e dei curatori, e per i numeri aggiornati giorno per giorno, il riferimento è il sito ufficiale della manifestazione romeartweek.com.

Red

Previous articleCovid-19: nel Lazio sono 326 i nuovi casi, il rapporto con i tamponi è allo 0,8%
Next articleMunicipio VIII: il prima atto della nuova maggioranza è l’omaggio a Porta San Paolo