Home Municipi Municipio IX

Eur: da Forza Italia la denuncia di mancanza di manutenzione del verde

Massaro (F.I.): "Gli alberi non potati sono un pericolo per pedoni e automobilisti e sono un problema per mobilità e decoro della città"

EUR – Si torna a parlare di verde pubblico e della manutenzione delle essenze arboree della città, un’operazione fondamentale per salvaguardare l’incolumità dei cittadini che ogni giorno circolano per le strade della Capitale, a piedi o su un mezzo di trasporto. A riportare l’attenzione sul tema è stato Pietrangelo Massaro, Vice Coordinatore Romano di Forza Italia, che ha denunciato la situazione in cui versano gli alberi di via Australia nel quartiere Eur: “Gli alberi di Via Australia e di gran parte del pentagono dell’Eur, privi di manutenzione da anni, sono visibilmente secchi e pericolanti. La mancanza di potatura riguarda sia gli arbusti di nuovo impianto sia quelli impiantati all’epoca della nascita del quartiere”.

LA DENUNCIA

Ads

Niente potature da troppo tempo, Eur dimenticato dal M5S”, ha detto duro Massaro, che ha poi sottolineato che la diretta conseguenza della mancanza di manutenzione è “la loro caduta, cosa che ormai purtroppo avviene non di rado”. Questo rappresenta un pericolo, continua l’esponente, per “pedoni ed automobilisti e, dall’altra, un problema per mobilità e decoro urbano, visto che tronchi e rami vengono lasciati giacere per settimane, se non per mesi, sui marciapiedi circondati dai noti nastri giallorossi di Roma Capitale”. Il pessimo stato delle alberature, ha detto il Vice Coordinatore Romano di Forza Italia, “frutto della totale assenza di programmazione degli interventi sul verde pubblico, è emblematico dell’incapacità di governare dimostrata dall’amministrazione grillina e pertanto auspichiamo che i cittadini se ne ricorderanno al momento del voto per il nuovo Sindaco di Roma”.

Red

Previous articleCovid-19: contagi ancora in crescita nel Lazio, il rapporto con i tamponi è al 7,5%
Next articleRoma 70: il Punto Verde Qualità ancora nel degrado