Home Municipi Municipio IX

L’Oktoberfest torna a Cecchignola con la sua 10° edizione

Dal 15 al 17 settembre birra, street food, musica e non solo, tutto organizzato dai ragazzi di Attivamente Cecchignola

CECCHIGNOLA – A Piazza Castello della Cecchignola torna l’appuntamento con l’Oktoberfest Cecchignola. Il 15, 16 e 17 settembre i ragazzi dell’Associazione AttivaMente Cecchignola daranno vita all’edizione del decennale di questo evento divenuto ormai un classico per il territorio.

Ads

L’APPUNTAMENTO

Come per le scorse edizioni i ragazzi del quartiere hanno organizzato una tre giorni all’insegna della birra di qualità e della musica dal vivo. Ma non solo, ad alternarsi, oltre a band e DJ Set, anche delle esibizioni di danza, una lezione di salsa, un panel in lingua tedesca sulla storia dell’Oktoberfest, uno spettacolo teatrale e persino un’assemblea pubblica per parlare di un importante progetto che caratterizzerà il quartiere. Senza dimenticare l’ospite d’eccezione della serata di sabato: Sonia di Super3.

LA FESTA E IL TERRITORIO

Anche quest’anno, così come avvenne per le altre edizioni del festival, il ricavato sarà dedicato alle attività che l’Associazione AttivaMente Cecchignola ormai da tanti anni porta avanti e supporta nel quartiere, a partire dalla manutenzione dei campetti da calcio realizzati in via Vera Vassalle, passando per il supporto alla squadra di calciotto ideata da alcuni ragazzi di zona che stanno cercando di realizzare una realtà sportiva nel quartiere. Quest’anno inoltre la festa ha dato spazio (domenica pomeriggio) ad un’assemblea pubblica con la parrocchia e il Vescovo di zona per parlare del progetto di realizzazione dell’oratorio e della chiesa del quartiere. Infatti, a seguito dell’edificazione di Cecchignola Ovest, sono stati destinati dei terreni alla Chiesa su cui edificare l’edificio di culto, che ad oggi è in un negozio, e l’oratorio. Il parroco Don Domenico ha deciso di iniziare con costruzione dell’oratorio, per dare uno spazio sociale utile per il quartiere e per i giovani. “Vogliamo contribuire – spiegano da AttivaMente – dando visibilità all’iniziativa pubblica aperta a tutti. Poi cercheremo anche di contribuire economicamente al progetto con il ricavato della festa”.

LeMa