
MEZZOCAMMINO – Nella nostra città le difficoltà per gli spostamenti con i mezzi pubblici non mancano di certo, ma quando a doversi spostare sono i cittadini dell’arco periferico i problemi possono anche diventare insormontabili. È con l’idea di rendere più facili questi spostamenti che nella giornata di ieri il Consiglio Comunale ha votato una mozione che punta a potenziare il trasporto pubblico del quartiere Torrino Mezzocammino.
LE LINEE DA POTENZIARE
La mozione in questione, illustrata dal Consigliere comunale del Pd, Mariano Angelucci, punta a chiedere al Sindaco e alla Giunta il potenziamento della linea 787 che serve il quartiere collegandolo ad altre linee di trasporto, come ad esempio la metro B. Viene poi richiesta l’istituzione di una nuova linea bus, che garantisca ai residenti un collegamento sistematico e continuativo al quartiere di Spinaceto, l’aumento delle corse della linea scolastica 078, anche per le numerose attività pomeridiane previste nell’offerta formativa degli istituti scolastici, la messa in sicurezza, con contestuale installazione delle pensiline delle fermate delle linee bus presenti nel quartiere”.
LA FERMATA DELLA ROMA-LIDO
Ultimo tra gli elementi richiamati da Angelucci è la realizzazione della famosa nuova fermata della Roma-Lido a Mezzocammino. Un progetto che viene da lontano e che p sempre più atteso dai residenti che vedono in questa fermata un’ulteriore possibilità per evitare lunghe percorrenze nel traffico con le auto private.
Redazione