Home Municipi Municipio IX

Via Ardeatina: i Tir non sono l’unico problema

La segnalazione di un nostro lettore sulla pericolosità di una delle arterie più importanti del Municipio IX

SHARE

Dopo la pubblicazione di un nostro articolo in merito alla situazione del transito di mezzi pesati su via Ardeatina, riceviamo a lettori@urloweb.com la segnalazione di un cittadino preoccupato per la situazione.

Buongiorno,

Effettivamente la situazione è molto grave e preoccupante soprattutto nel tratto che va dal Divino Amore al Gra e poi fino a Vigna Murata.

I camion ed i TIR, alcuni di dimensioni mostruose, occupano ed invadono numerosissimi la strada al punto che questa è sempre rotta e piena di buche nonostante i continui rattoppi, causati proprio da questi bestioni.

E non solo. Nel breve tratto tra Via Lessona ed il Gra, data la presenza di alcuni esercizi commerciali, si assiste sempre ad un pericolosissimo restringimento delle corsie perché i Tir parcheggiano da ambo i lati della strada e lo spazio utile per il transito è veramente modesto.

Occorrerebbe prendere immediatamente provvedimenti seri prima che succedano disgrazie anche perché dalla ripresa della scuola li spesso si fermano mamme e bambini per andare a comprare merende, quaderni e materiale scolastico vario, costretti a pericolosi attraversamenti e passaggi tra Camion e Tir.

E non solo. Il Divino Amore è uno dei Santuari Mariani più importanti della Cristianità. La strada che vi conduce dovrebbe, a mio modo di vedere, essere percorribile con facilità anche da tutti i fedeli che vi si recano. Non dico che dovrebbe essere una moquette ma nemmeno una strada che sembra uscita dai bombardamenti, marciapiedi fatiscenti, solo una fontanella per il ristoro in km di strada, nemmeno una panchina per una sosta, nessun punto informativo e di ristoro. In questo credo ci sia anche il silenzio colpevole del Parroco del Santuario.

Grazie dell’attenzione

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red