Home Municipi Municipio VIII

Anche in Municipio VIII apre lo sportello LGBTQ+

Il servizio di accoglienza, supporto e ascolto per tutti i cittadini e le cittadine sulle tematiche LGBTQ+

MUNICIPIO VIII – In questi giorni è stato attivato un nuovo servizio all’interno del PUA (Punto Unico di Accesso) del Municipio VIII in via Benedetto Croce 50. Si tratta dello Sportello LGBTQ+, un’iniziativa già attiva su altri territori che ora sarà anche al servizio dei cittadini del Municipio VIII.

I SERVIZI DELLO SPORTELLO

Lo sportello è aperto il martedì e il venerdì dalle 9:30 alle 13:30, mentre l’ultimo mercoledì di ogni mese dalle 10.00 alle 12.00 è presente un servizio di consulenza legale inerente le tematiche LGBTQ+. Inoltre lo sportello potrà contare su una mediazione culturale e linguistica per le lingue inglese, francese, spagnolo, arabo, polacco, ucraino e bangla.

Ads

IL MUNICIPIO DEI DIRITTI

L’iniziativa è stata presentata sui social dal Presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, che ha parlato di “un servizio che avrà la funzione di indirizzare dall’accoglienza al supporto e ascolto a tutti i cittadini e le cittadine che possono avere bisogno dell’amministrazione per delle tematiche che sono collegate al mondo LGBTQ+ – e ancora – Una possibilità in più per un municipio davvero per tutti e tutte. Il primo passo per costruire con tutto il mondo dell’associazionismo LGBTQ+ presente nel nostro territorio, ma non solo, un vero patto di collaborazione per trasformare ancora di più questo nel municipio dei diritti”.

Redazione