APPIA ANTICA – Dopo un primo esperimento di grande successo lo scorso ottobre, torna il cinema all’aperto con Appia RipArte all’interno del Mausoleo di Cecilia Metella, con i classici del cinema italiano selezionati e proiettati dall’Istituto Rossellini.
APPIA RIPARTE
L’iniziativa era stata proposta già durante il periodo del lockdown dalla consigliera municipale del Pd, Eleonora Talli: “Si tratta di un segnale di ripartenza ad un settore a lungo fermo – spiega – L’obiettivo è quello di rilanciare le attività dell’Istituto Rossellini, fiore all’occhiello del nostro territorio, ripartendo nella splendida cornice del Parco archeologico dell’Appia Antica”. In questo modo, prosegue la consigliera “i cittadini e le cittadine potranno apprezzare uno spettacolo all’aperto e in sicurezza, mentre gli studenti e le studentesse potranno conseguire i loro tirocini”.
LE PROSSIME PROIEZIONI
L’iniziativa si svolgerà fino al 3 Luglio (prenotazione sul sito del parco). Le prossime proiezioni riguardano “Ladro lui ladra lei”, regia di Luigi Zampa (30 giugno), “Totò a colori”, regia di Steno (1 luglio), “Una vita difficile”, regia di Dino Risi (2 luglio), “L’oro di Napoli”, regia di Vittorio De Sica (3 luglio).
Red