Home Rubriche Go Green

Garbatella: 50 nuovi alberi su via Benzoni

Le nuove piantumazioni a fronte della rimozione di 18 alberi malati e 13 ceppaie

GARBATELLA – Sono state completate oggi le nuove piantumazioni in via Girolamo Benzoni nel quartiere Garbatella, dopo che nei giorni scorsi sono stati abbattuti 18 alberi malati. Diversi i cittadini che in questi giorni hanno segnalato al nostro giornale questo intervento, chiedendo conto degli abbattimenti.

A dare notizia delle nuove piantumazioni è l’Assessore municipale all’Ambiente, Claudio Mannarino, che spiega come questa importante arteria di collegamento tra i quartieri di Garbatella e Ostiense abbia visto negli ultimi giorni la rimozione di 18 alberature e di 13 ceppaie, oltre alla piantumazione di ben 50 nuovi alberi.

Ads

“Le specie che abbiamo utilizzato – spiega l’Assessore Mannarino – sono ligustri e jacaranda, le abbiamo scelte per la loro estetica, ombreggiatura e capacità nell’adattamento e resistenza alle malattie. I fiori possono attrarre animali impollinatori e uccelli, contribuendo alla biodiversità locale. Con l’amministrazione del Sindaco Roberto Gualtieri in particolare modo con l’Assessora Sabrina Alfonsi stiamo lavorando intensamente per riforestare il nostro municipio”.

Redazione