Home Cultura

Grande partecipazione all’evento di “7più1 Ottavo Colle”

La giornata, dedicata alle donne, alla cultura e all’arte, è stata un gran successo. Molti gli eventi dell’Associazione in programma per i prossimi mesi

OTTAVO COLLE – Grande partecipazione all’evento che si è tenuto l’8 marzo dedicato alle donne, all’arte e alla cultura organizzato dall’Associazione Culturale “7più1 Ottavo Colle”. Il Piccolo Teatro di San Vigilio ha infatti registrato il tutto esaurito con tutti e 120 i posti disponibili occupati. Musica e teatro hanno accompagnato la mostra adibita per l’occasione, all’interno della quale erano presenti 42 opere d’arte. Hanno partecipato all’evento il Presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, e Maya Vetri, Assessora municipale alle Politiche culturali e di genere. L’Associazione è all’opera ora nell’organizzazione di un’iniziativa di beneficienza il cui ricavato verrà devoluto a favore del popolo ucraino.

Ads

LA GIORNATA

L’evento è stato promosso da “7più1 Ottavo Colle”, un’Associazione Culturale nata per iniziativa di un gruppo di residenti del quartiere, istituita con la finalità di promuovere la partecipazione democratica dei cittadini del territorio a iniziative ed eventi il cui scopo è l’istituzione di un dibattito culturale e la diffusione di buone pratiche di sostenibilità ambientale, di benessere sociale e di qualità della vita.
Nel corso della giornata organizzata in occasione dell’8 marzo si sono susseguiti momenti musicali e teatrali, durante i quali sul palco sono stati proposti al pubblico stupendi pieces teatrali tratte da dialoghi della Cortellesi e di Lella Costa e la lettura di meravigliose poesie, da Alda Merini a Neruda. La mostra adibita per l’occasione, all’interno della quale erano presenti 42 opere di 10 prestigiose pittrici e di altrettanto rilevanti artisti, è stata un gran successo, che ha visto la creazione di un lungo serpentone di cittadini in fila per accedere alla sala all’interno della quale i lavori erano esposti.

LA SOLIDARIETÁ

L’intera giornata è stata dedicata alla pace e alla solidarietà verso l’Ucraina, ha fatto sapere Grazia Labate, tesoriera dell’Associazione “7più1 Ottavo Colle”, per esprimere vicinanza come comunità solidale a un popolo che soffre a causa dell’invasione in atto. A tal proposito l’Associazione è al lavoro per organizzare un’iniziativa di beneficienza, che coinvolgerà vari artisti: il ricavato della vendita delle opere d’arte verrà devoluto in favore del popolo ucraino. Nel mese di maggio inoltre saranno promosse numerose iniziative che avranno come tematica l’Europa, rivolte ai giovani e al loro futuro. Per tutte le info a riguardo è possibile visitare il sito www.7piu1ottavocolle.it.

APT

Previous articleCovid-19: nel Lazio sono 5.642 i nuovi positivi
Next articleLa Stazione Divino Amore rientra nel PUMS