Home Cultura Libri

Il Volo alla Libreria Nuova Europa

Prima della tappa del loro tour del 23 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, il trio il 22 dicembre sarà alla libreria del Centro Commerciale I Granai per presentare il loro libro

ROMA – Dopo lo straordinario successo del tour 2022 che è arrivato nelle principali città europee, in Canada, Nord America, Giappone e Australia e dopo l’uscita del nuovo singolo natalizio, cover del celebre brano HAPPY XMAS (WAR IS OVER)” (Epic / Sony Music) di John Lennon e Yoko Ono, IL VOLO arriva in concerto al Palazzo dello Sport di Roma venerdì 23 dicembre.

 

Ads

Domani, 22 dicembre, presentano sempre a Roma il libro “Il Volo. Quello che porto nel cuore” alla Libreria Nuova Europa – I Granai. Nel volume, edito da Rai Libri, i tre artisti mettono su carta i loro ricordi, le emozioni, gli aneddoti della vita in famiglia come di una carriera straordinaria che li ha visti partire dall’Abruzzo e dalla Sicilia per raggiungere i palcoscenici di tutto il mondo. Tre grandi cantanti ma anche tre ragazzi che svelano nelle ultime pagine del libro i loro gusti musicali, di lettura e di cinema.

 

Il concerto al Palazzo dello Sport è atteso dai fan da ben due anni a causa dell’emergenza sanitaria, che ha costretto al rinvio dei live. Ultima occasione di vedere “Il Volo live in concert”, che quest’anno ha incantato le platee di tutto il mondo registrando, tra gli altri, sold out a Tokyo, New York, Sydney, Chicago, Toronto, Los Angeles e un doppio sold out all’Arena di Verona.

 

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono accompagnati dall’orchestra sinfonica e dalla band. Un concerto che unisce i classici de Il Volo, raccolti nell’album 10 YEARS”, e nuovi brani estratti dall’ultimo disco IL VOLO SINGS MORRICONE dedicato al Maestro, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.

 

Inoltre, sabato 24 dicembre, in esclusiva e in prima serata su Canale 5, andrà in onda l’imperdibile appuntamento “Il Volo – Natale a Gerusalemme”. Una serata unica nel suo genere che unisce l’inconfondibile voce del trio, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica della Franciacorta, e la suggestiva atmosfera in Terra Santa che farà da sfondo all’emozionate concerto proprio nel periodo delle festività natalizie. Il concerto in onda su Canale 5 è prodotto da Michele Torpedine.

 

Redazione

Previous articleCovid-19: nelle ultime 24 ore nel Lazio sono 2.598 i nuovi casi
Next articleRoma: Rifiuti all’estero per i prossimi tre anni