Home Municipi Municipio VIII

Montagnola: Quale sarà il futuro del Cinema Ambassade?

La segnalazione di una lettrice di Urlo dopo gli sviluppo sulla vicenda del Cinema America

MONTAGNOLA – Dopo le ultime notizie in merito alle decisioni del Tribunale sul destino del Cinema America che dovrà mantenere la sua destinazione originaria, dal territorio del Municipio VIII si è tornati a porre l’attenzione su un’altra sala molto amata e chiusa da tempo: il Cinema Ambassade in zona Montagnola.

È una nostra lettrice (Simona C.) a ritornare a chiedere del futuro di questa sala cinematografica così amata dai cittadini della zona (e non solo).

Ads

Vi scrivo perché ho appena saputo dalla televisione che l’ex cinema America tornerà ad essere un cinema, perché deve mantenere lo status per cui era stato costruito. Nel nostro quartiere a via accademia degli agiati abbiamo un problema analogo che riguarda il cinema Ambassade. Cosa si sa del futuro di questo spazio?”.

La situazione della Sala Ambassade è sicuramente diversa rispetto a quella del Cinema America che ha una storia di occupazione e di eventi culturali aperti al territorio e alla rete commerciale e sociale della zona.

In ogni caso ci siamo occupati della vicenda in altre occasioni l’ultima delle quali l’11 aprile 2022, con l’articolo dal titolo: “Cinema Ambassade: contro la vendita si chiede l’intervento del Comune”.

In quell’occasione fu il Presidio organizzato dai Giovani Democratici del Municipio VIII a cercare di riaccendere i riflettori sulla vendita del cinema e sul futuro di questa struttura.

Redazione

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821