Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: presto i lavori su via Benedetto Croce

La replica all’interrogazione di Forza Italia sulle condizioni della strada

MUNICIPIO VIII – C’è stato qualche momento di bagarre in aula questa mattina presso il Consiglio del Municipio VIII subito dopo la discussione dell’interrogazione presentata dal gruppo di FI in merito allo stato in cui versa via Benedetto Croce alla Montagnola, la stessa strada in cui si trova la sede municipale. Il Presidente dell’Aula, il consigliere Samuele Marcucci, viste le proteste del pubblico molto appassionato sulla vicenda, ha dovuto bloccare i lavori in un paio d’occasioni, ma la seduta ha potuto poi proseguire e concludersi regolarmente.

L’INTERROGAZIONE

Il gruppo di Forza Italia, con come prima firmataria la Consigliera Caterina Benetti, ha presentato un’interrogazione per capire quali siano gli interventi in programma per riqualificare questa importante arteria del quartiere. Nell’interrogazione infatti viene spiegato come su questa strada, oltre agli uffici e all’anagrafico del Municipio VIII, insistano anche diversi uffici, due plessi scolastici, la Biblioteca Arcipelago e numerosi edifici residenziali. “La strada in molti punti è veramente disastrata, dopo i lavori ai sottoservizi ci sono aree veramente pericolose per i pedoni, soprattutto se anziani o con problemi di deambulazione”, ha detto la consigliera Benetti.

Ads

LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE

L’Assessore municipale ai Lavori Pubblici, Luca Gasperini, ha risposto in Aula all’interrogazione spiegando che quanto prima si interverrà su via Benedetto Croce. Per prima cosa i lavori interesseranno la messa in sicurezza della sede stradale, per poi intervenire anche sui marciapiedi. Altro tema sollevato dall’interrogazione di Forza Italia e dai molti cittadini della zona presenti in Aula, è la presenza di alberi secchi e morti che andrebbero sostituiti. Su questo tipo di intervento l’Assessore Gasperini non si è espresso direttamente, sostenendo però che nelle more dei lavori si potrà intervenire anche sulle alberature di concerto con l’Assessorato all’Ambiente.

LeMa