Home Municipi Municipio VIII

Ottavo Colle: per un passo carrabile sparisce la fermata del Bus

Pubblichiamo la segnalazione di un gruppo di residenti del quartiere che chiedono al Municipio VIII il ripristino della fermata

SHARE

OTTAVO COLLE – Riceviamo a lettori@urloweb.com la segnalazione di un gruppo di residenti di via Duccio di Buoninsegna nel quartiere di Ottavo Colle. La questione riguarda lo spostamento della fermata della linea 764 avvenuta per la realizzazione di un passo carrabile.

La fermata del 764 di via Duccio di Buoninsegna (direzione p.zale Agricoltura), altezza civico 41, è stata nel tempo molto utile a migliaia di abitanti nonché agli addetti delle imprese e negozi ivi operanti.

Con lo stabilirsi dell’attività di vendita e manutenzione di motocicli “AutoMotoMania” e della concessione e realizzazione di un passo carrabile a ridosso della stessa, è stata rimossa la fermata per favorire, vergognosamente, l’interesse privato della suddetta attività a discapito dell’interesse generale di migliaia di abitanti della zona, i quali, per questo motivo, devono percorrere più di 300 metri per raggiungere la fermata successiva esponendosi al rischio di attraversamenti stradali, pericolosi per il traffico, ivi abbastanza sostenuto, delle strade adiacenti, quale quello di via del Serafico e di via Simone Martini.

A questo, oltre tutto, è da aggiungere che è stata realizzata (non è noto da chi), all’altezza del civico 45, una piattaforma di cemento di circa 40 metri quadrati, contigua al marciapiede, che ha diminuito di almeno quattro posti i parcheggi di auto lungo via Duccio di Buoninsegna, già insufficienti per gli stessi residenti e le molteplici attività ivi esistenti.

Per quanto sopra, i cittadini residenti chiedono al Municipio VIII di far ripristinare la suddetta fermata ed i 4 parcheggi eliminati dalla piattaforma, nonché riservare almeno due posti parcheggio per disabili sulla suddetta via”.

I cittadini di via Duccio di Buoninsegna

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red