Home Notizie Cronaca Roma

Roma: tre consiglieri municipali passano a Forza Italia

I passaggi sono stati formalizzati ieri in conferenza stampa: Caterina Benetti (Municipio VIII) arriva da Azione, mentre Matteo Bruno (Municipio VIII) e Alessandro Galletti (Municipio XII) arrivano dal M5s

ROMA – I passaggi in Forza Italia erano già stati parzialmente annunciati dopo l’ingresso nel gruppo misto nelle scorse settimane dell’ex consigliere del M5s in Municipio XII, Alessandro Galletti, dell’ex penta-stellato in Municipio VIII, Matteo Bruno e della ex Consigliera di Azione in Municipio VIII, Caterina Benetti. Da poco infatti erano già stati effettuati i passaggi in regione degli ex grillini Roberta Della Casa e Marco Colarossi, oltre a circa una ventina di altri acquisti nei consigli dei comuni in provincia di Roma. Nella giornata di ieri in una conferenza stampa nella Sala Tevere alla Regione Lazio i passaggi in FI dei tre consiglieri municipali sono stati formalizzati.

Ads

I PASSAGGI IN MUNICIPIO VIII

Già nelle scorse settimane il passaggio di Caterina Benetti e di Matteo Bruno al gruppo misto in via Benedetto Croce aveva fatto presagire un primo passo verso l’ingresso o la formazione di un nuovo gruppo. Ora, con l’ingresso dell’ex grillino e della ex Azione in Forza Italia, il parlamentino del Municipio VIII si arricchisce di un nuovo gruppo all’opposizione. “Inizia oggi una nuova sfida che mi vedrà, con ancora più entusiasmo ed impegno, a disposizione del territorio – ha commentato la Consigliera Benetti – L’attenzione ai più fragili, la vicinanza tra gli eletti e i cittadini e la creazione di condizioni per uno sviluppo economico e sociale della mia comunità continueranno ad essere le mie priorità nel proseguimento di questa esperienza politica”. La consigliera Benetti ha poi ringraziato il Segretario Nazionale Antonio Tajani, il Capogruppo alla Camera Paolo Barelli, il Presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sulle periferie Alessandro Battilocchio, l’Assessore Regionale Luisa Regimenti, il Commissario romano e Senatore Maurizio Gasparri e il Vice Coordinatore Vicario Simone Foglio. “Da oggi inizio un nuovo percorso entusiasmante nella dimora di Forza Italia – ha aggiunto a margine dell’iniziativa il consigliere municipale Matteo Bruno – Forza Italia in questo processo di rinnovamento si conferma una forza attrattiva per giovani e amministratori locali. La nostra stella polare sarà Antonio Tajani, leader serio, preparato, capace e competente – e ancora – Grazie a Forza Italia Giovani che da anni svolge un lavoro serio per la nostra generazione e a Simone Foglio per i tanti anni spesi al servizio del Municipio VIII”. Il plauso per l’ingresso dei due nuovi consiglieri arriva anche dal Coordinamento locale di FI, i cui attivisti hanno salutato con favore la creazione del nuovo gruppo in Consiglio.

IL PASSAGGIO IN MUNICIPIO XII

In Municipio XII invece l’ex consigliere grillino, Alessandro Galletti, andrà ad affiancare il vice presidente dell’Aula e capogruppo di FI, Pietrangelo Massaro: “Ho riflettuto parecchio prima di fare questo passaggio – ha detto Galletti – ma è stata una conseguenza del fatto che nel Movimento dopo 12 anni non avevo più stimoli e non condividevo più la linea politica che si era spostata completamente verso quella del Pd. Quindi ho deciso di sposare il progetto di FI insieme a Tajani e a tutti quelli che ci hanno accolto come una famiglia. Della quale, in ogni caso, condivido i valori moderati, progressisti e europeisti che la caratterizzano. Venendo io dal mondo imprenditoriale diciamo che è un po’ un ritorno a casa”.

Redazione