Home Municipi Municipio VIII

Roma70: in arrivo il dibattito su una nuova ciclabile

La richiesta arriva dal M5s locale e punta a realizzare una ciclabile che colleghi via di Grotta Perfetta con via Laurentina

ROMA 70 – Nelle prossime settimane il Consiglio del Municipio VIII si troverà a dover discutere un atto che chiede la realizzazione di una nuova pista ciclabile in zona Roma 70. Il documento in questione è stato presentato nei giorni scorsi dal M5s e più precisamente dal Consigliere Matteo Bruno, che punta in questo modo a chiedere che si realizzi una pista ciclabile da via Erminio Spalla per poi proseguire su viale del Tintoretto fino all’incrocio con via Laurentina.

IL PERCORSO

L’idea è quella di mettere in comunicazione i quartieri di Roma 70, Ottavo Colle, Montagnola e Eur, ricucendo anche il collegamento con le ciclabili esistenti su via Grotta Perfetta e sulla Laurentina e, di conseguenza, anche queste grandi direttrici della mobilità cittadina.

Ads

LA RICHIESTA

L’amministrazione Ciaccheri è sempre stata molto disinteressata alla realizzazione di percorsi di mobilità sostenibile non realizzando in 4 anni nessun percorso ciclabile o addirittura bloccato progetti come quello di Via Giustiniano Imperatore che avrebbe permesso a numerosi cittadini di raggiungere dalla Cristoforo Colombo la stazione Metro Basilica di San paolo“, ha commentato il Consigliere Bruno nel presentare l’atto. Ora con questo atto, qualora venisse votato positivamente dall’Aula, si darebbe mandato al Presidente del Municipio e all’Assessore competente di attivarsi presso l’Assessorato e il Dipartimento Mobilità per valutare la realizzazione della ciclabile. “Mi auguro che in questo caso il Municipio si attivi con decisione presso l’Assessorato e il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti di Roma Capitale, al fine di valutare la realizzazione di una percorso che rappresenterebbe una svolta per decine di cittadini attenti alla mobilità sostenibile“, conclude il consigliere penta-stellato.

Red

Previous articleMunicipio IX: le domande di Fdi sul termovalorizzatore
Next articleMobilità Cecchignola: al via il tavolo tecnico tra Municipio IX e Stato Maggiore