Home Municipi Municipio VIII

TEDxOstiense riparte quest’anno dal concetto di ZERØ

La conferenza indipendente sotto licenza ufficiale TEDx si terrà venerdì 26 maggio nella sala conferenze di EATALY

OSTIENSE – La nuova edizione del TEDxOstiense si terrà venerdì 26 maggio prossimo presso la sala conferenze di EATALY Roma in Piazzale 12 ottobre 1492 dalle ore 18 alle 23.

Il TEDxOstiense, che lo scorso anno si era interessato al concetto di “Fattore umano”, è un evento indipendente sotto licenza ufficiale TEDx e vedrà alternarsi diversi relatori, chiamati sul palco per esporre idee, progetti e storie innovative e originali.

Ads

L’obiettivo, in linea con quello ufficiale delle conferenze TED che si svolgono in tutto il mondo con ospiti d’eccezione, è di diffondere e valorizzare “ideas worth spreading”: idee che vale la pena diffondere.

Quest’anno il tema scelto per il TEDx nel quartiere Ostiense in Municipio VIII è “ZERØ”: esperienze innovative nel campo della sostenibilità (zero emission), della circolarità e del riuso (zero waste), della produzione creativa e culturale locale e dal basso (km0) e della potenza dirompente della semplicità.

ZERØ, spiegano gli organizzatori, è l’esaltazione della circolarità, delle pratiche di rigenerazione e riuso, ma non solo. ZERØ è anche la base, orizzontalità, il principio che comunica con la fine, l’alto e il basso che si fondono. ZERØ è da dove partire e ripartire, per realizzare progetti che partano dal basso per contaminare il mondo con il loro entusiasmo per il cambiamento. Infine ZERØ è il più complesso e il più istintivo fra i numeri, è la straordinaria potenza della semplicità: basta lo 0, un niente, per trasformare un uno in un milione.

Info e biglietti: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-tedxostiense-zero-639373502357

Redazione