Home Municipi Municipio VIII

Tor Marancia: si parte da via Casal de Merode, ma sono previsti interventi su tutto il quadrante

In programma il rifacimento della sede stradale e dei marciapiedi, ma anche diserbo ed eliminazione delle barriere architettoniche su molte strade del quartiere

SHARE

TOR MARANCIA – Sono partiti già da qualche giorno gli interventi di rifacimento dei marciapiedi e dell’intera sede stradale di via Casal De Merode nel quartiere di Tor Marancia a poca distanza da Largo Bompiani. In questi giorni, spiegano dal Municipio VIII, verrà completato il rifacimento, “I lavori – spiega il minisindaco Amedeo Ciaccheri a margine di un sopralluogo nell’area di cantiere – seguono la realizzazione di nuovi marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche in via Badia di Cava e via Luigi Perna”.

I LAVORI SU VIA CASAL DE MERODE

Anche in questa fase di lavorazione si è cercato di limitare il disagio per i residenti e per i tanti cittadini che quotidianamente utilizzano questa strada. Per evitare la chiusura di via Casal de Merode infatti i lavori procederanno spediti prima sui marciapiedi per poi concentrarsi sulla strada che verrà realizzata ex novo, metà carreggiata per volta. Verrà rimosso il vecchio asfalto e si interverrà per la creazione di un nuovo tappetino. “Qua – aggiunge il Presidente del Municipio VIII – assieme a residenti e commercianti daremo seguito a un programma congiunto di piccoli interventi per la trasformazione del quadrante”.

GLI INTERVENTI NELL’AREA

Gli interventi in questione erano già stati annunciati nei giorni scorsi dal Responsabile dell’Ufficio Decoro in Municipio VIII, il consigliere Pd, Roberto Falasca. In particolare la richiesta per la sistemazione dei marciapiedi in via Carlo Tommaso Odescalchi e in via Casal de Merode, spiega il responsabile dell’Ufficio Decoro, è stata protocollata addirittura il 19 ottobre del 2018 a firma congiunta con la consigliera del Pd, Antonella Melito.

MANUTENZIONE E PULIZIA DELLE STRADE

Oltre a questi interventi sono partiti sempre nel quadrante di Tor Marancia, anche operazioni di pulizia e messa in sicurezza di alcune delle strade più frequentate della zona. In particolare, seguitano dall’Ufficio Decoro, si parla di via Malafante, via Santa Petronilla, via Odescalchi, via Annuo Felice, via Casale de Merode, via Accademia del Cimento, via dei Lincei, via dell’Arcadia, via Marco e Marcellino, via Valeria Rufina e via Annio Felice. Questi interventi, in programma da diverso tempo, sono patiti già da alcuni giorni e proseguiranno nelle prossime settimane anche compatibilmente con le condizioni atmosferiche.

LeMa