Home Cultura Libri

Marconi: al via la mostra “Tra mondi fantastici e galassie a colori”

Alla Feltrinelli di Viale Marconi in mostra i fumetti dei ragazzi del Polo Ragazzi

MARCONI – A partire da sabato 13 aprile la Libreria Feltrinelli di viale Marconi ospiterà la mostra realizzata dai ragazzi del Polo Ragazzi – Laboratorio di Fumetto dal titolo: “Tra mondi fantastici e galassie a colori”. Si tratta, spiegano gli organizzatori, di “un viaggio tra i colori e le sfumature di universi lontani popolati dalle avventure fantastiche di eroi ed eroine dei giovani artisti. Paesaggi inesplorati dove perdersi e ritrovarsi in compagnia dell’immaginazione”.

LA MOSTRA

Grazie alla disponibilità della Libreria Feltrinelli avrà luogo la prima Mostra di Fumetto che si inserisce all’interno della attività che i ragazzi svolgono all’interno del centro di aggregazione finanziato dl Municipio XI. Ogni opera racchiude il mondo magico ed incantato dove ogni artista ha rappresentato le proprie emozioni e gli stati d’animo riconoscendosi e identificandosi con i diversi personaggi rappresentati. Le linee incontrano i punti e le superfici creando paesaggi onirici e prospettive distorte dal fascino surrealista. La mostra rappresenta il percorso artistico creativo dei giovani disegnatori che si sono impegnati con passione e dedizione nella realizzazione delle loro opere prime.

Ads

IL CENTRO

La Cooperativa Sociale Magliana Solidale nasce nel 1980 “con lo scopo di perseguire l’interesse generale alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini. lavoriamo per offrire nuove opportunità”, dichiara la Presidente della Cooperativa, Silvia Rossi. “Il nostro obiettivo – spiegano la coordinatrice del Polo Chiara Checcacci e l’educatrice Maestra d’arte Ira Miliucci – è promuovere e far conoscere nuovi incipit creativi, di dare maggiore visibilità a tutto ciò che in questi anni il nostro Polo ha prodotto attraverso progetti dedicati alla creatività giovanile. Arte e Educazione possono agire come veri e propri veicoli di lotta all’esclusione sociale e favorire la crescita di una società capace di garantire benessere e eguaglianza a tutti i suoi membri. Educare alla bellezza che ogni ragazzo a dentro di sé, per scoprire il proprio desiderio, e tracciare percorsi di vita”.

Redazione