Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: la vittoria al centro sinistra con Gianluca Lanzi

MUNICIPIO XI – Il nuovo Presidente del Municipio XI è Gianluca Lanzi. Il candidato del centro sinistra ha sconfitto al ballottaggio Daniele Catalano della Lega, nonostante la strettissima forbice di distacco raggiunta al primo turno.

I DATI

Al primo turno le urne hanno consegnato il vantaggio all’esponente leghista, con il 35,31% delle preferenze (20.407 voti) a fronte del 34,99% raggiunto da Lanzi (20.227 voti). Una forbice strettissima che si è andata via via allargando con l’arrivo dei dati del ballottaggio. Al secondo turno infatti Lanzi ha ottenuto il 59,46% dei voti (28.691) Catalano si è fermato al 40,54% (19.559 voti).

Ads

I COMMENTI

Il primo commento dei risultati da parte del nuovo minisindaco del Municipio VIII è arrivato tramite Facebook nel tardo pomeriggio di ieri: “Ora possiamo dirlo: abbiamo vinto il Municipio XI con il 60% dei voti! Un risultato incredibile, frutto del lavoro di una comunità straordinaria di donne e uomini! Ora insieme al Sindaco Roberto Gualtieri a lavoro per Roma”. Daniele Catalano nel suo commento si rivolge a Lanzi e a Gualtieri: “A loro – scrive – va il mio in bocca al lupo e l’augurio che la loro missione sia realmente a disposizione del Bene Comune. Quando si perde è inutile nasconderlo fa male, ma ho messo a disposizione del mio Municipio e dei suoi cittadini tutte le risorse di cui dispongo per poterli convincere della bontà del programma e dell’azione del centro destra. Arriverà il momento della critica e dell’autocritica, in quanto esseri umani siamo perfettibili in quello che pensiamo e che facciamo”.

LeMa

Previous articleElio Tomassetti è il nuovo Presidente del Municipio XII
Next articleTitti di Salvo ribalta il risultato del primo turno e viene eletta Presidente in Municipio IX