Home Municipi Municipio XII

Elio Tomassetti è il nuovo Presidente del Municipio XII

MUNICIPIO XII – I dati del primo turno sono stati confermati con la vittoria del centro sinistra. Elio Tomassetti infatti è il nuovo Presidente del Municipio XII, dopo aver superato il candidato del centro destra e vice coordinatore romano di Forza Italia, Pietrangelo Massaro.

I DATI

Già nel primo turno la forbice tra i due contendenti è stata piuttosto ampia. Tomassetti ha infatti raggiunto il 39,89% delle preferenze (23.112 voti), mentre Massaro si è attestato al 27,42% (15.888 voti). Al secondo turno il distacco si è fatto maggiore, con il neo Presidente Tomassetti che ha raggiunto il 66,50% dei voti (34.017), mentre massaro si è fermato al 33,50% (17.133 voti).

Ads

I COMMENTI

Nel pomeriggio di ieri Elio Tomassetti ha affidato a Facebook il primo commento sulla vittoria: “Un risultato incredibile per una campagna lunga, ma bellissima che ci ha portato nel nostro luogo naturale: in mezzo ai cittadini per le nostre strade e le nostre case. Un grazie infinito a tutti coloro che mi hanno supportato. Come abbiamo iniziato continueremo. Insieme”. Massaro ha rivolto i suoi complimenti a Gualtieri e a Tomassetti: “Adesso si riparte. Sappiate che non vedo l’ora di rappresentare, come consigliere d’opposizione, dentro e fuori dall’aula, le tante persone che hanno riposto fiducia in me e nella nostra coalizione – e ancora – Lavorerò con passione e dedizione per migliorare il Municipio XII e Roma. E lo farò con tutto l’amore che ho. Potete starne certi”.

LeMa