Home Municipi Municipio XI

Portuense: edicolante deceduto dopo aver subito un furto

Dal Municipio e da tutta la comunità del luogo arrivano le condoglianze alla famiglia

PORTUENSE – Il furto e la successiva rincorsa del ladro sono stati fatali questa mattina per l’edicolante di via Portuense che è deceduto poco dopo vittima di un infarto. La comunità locale e tutto il Municipio XI si sono stretti attorno alla famiglia.

IL LUTTO

È una giornata di lutto per il Municipio Roma XI Arvalia Portuense”, ha scritto sulla sua pagina Facebook Gianluca Lanzi, presidente del Municipio XI: “Il furto subito e poi l’infarto sono stati fatali per l’edicolante di via Portuense angolo via degli Irlandesi, deceduto questa mattina dopo aver subito un furto. Era una persona conosciuta e rispettata nel quartiere, questa tragedia ci lascia tutti sgomenti. Mi sono recato sul posto per portare le condoglianze della nostra comunità a chi lavorava con lui e alla sua famiglia”. “Tragedia a Portuense: muore edicolante dopo un tentativo di rapina in pieno giorno! Un quartiere sotto choc. Serve maggiore sicurezza. Condoglianze alla famiglia. RIP”, ha commentato il consigliere municipale Valerio Garipoli (Fdi).

Ads

LE MORTI SUL LAVORO

L’edicolante scomparso oggi è “la 93esima vittima sul lavoro”, ha scritto Marco Palma (Fdi), consigliere in Municipio XI: “Il decesso dell’edicolante al Portuense mentre rincorreva il rapinatore è la fotografia di questi tempi difficili. Una persona che difende il suo complicato lavoro già falcidiato dalla crisi di settore merita, come tutti, maggiori attenzioni. È l’ennesimo morto sul lavoro, per quanto mi riguarda, è una perdita per la sua famiglia ed un monito per la sicurezza di questa città. Ci sono attività commerciali come, ad esempio, i bar ed i distributori di carburanti piuttosto che le edicole che rappresentano dei veri e propri bancomat senza tesserina con codice“.

IL CORDOGLIO

Accanto a quelle degli esponenti politici del territorio sono molte le manifestazioni di cordoglio e di vicinanza alla famiglia per questo lutto da parte dei cittadini del quadrante che hanno commentato questa mattina la tragica notizia alle quali anche la redazione di Urlo si unisce.

Red

Previous articleCovid-19: nel Lazio sono 11.612 i nuovi casi, il rapporto con i tamponi è all’11,4%
Next articleGarbatella: iniziata la bonifica in via Padre Semeria