Home Municipi Municipio XI

Trullo: in pochi giorni si registrano due furti nel Nido Bussola D’Oro

TRULLO – Due intrusioni in pochi giorni. Non c’è pace per l’Asilo Nido Bussola D’Oro in via Del Trullo. Già il 24 novembre alcuni individui avevano guadagnato nottetempo l’accesso alla struttura scolastica, episodio verificatosi nuovamente il 29 novembre.
L’intrusione è avvenuta attraverso una finestra e i vandali si sono avventati prima sullo strumento elettronico che permette di timbrare i badge del personale, per poi dedicarsi al furto di utensili da cucina, cancelleria, piccoli elettrodomestici e persino un pc.

Tanta la rabbia, delusione e sconforto da parte del personale didattico e genitori per una scuola di quartiere presa oramai di mira senza alcun reale motivo – ha commentato il capogruppo di FdI in Municipio XI, Valerio Garipoli – Un grado di insicurezza non più accettabile da parte dei residenti”.

Ads

Da FdI fanno sapere di aver già inviato una nota alle Forze dell’ordine per chiedere una verifica, oltre ad aver predisposto un’interrogazione d’Aula per la messa in sicurezza dell’area circostante la scuola, un intervento di ripristino dei materiali, degli arredi danneggiati e delle strumentazioni sottratte, oltre all’installazione di un sistema di video sorveglianza e di allarme nel plesso scolastico.

Abbiamo proposto – conclude Garipoli – di investire e condividere durante la prossima seduta di bilancio le risorse necessarie agli interventi”.

Red

Previous articleIl binomio Green-Digitale: come sfruttare la tecnologia per una casa sostenibile
Next articleHotel di via Costantino: avviati i lavori per dei nuovi parcheggi