
MONTEVERDE – Nelle case della zona di Monteverde e Portuense è tornata l’acqua e la corrente. Dopo i disagi dovuti alla rottura di una tubatura nel tardo pomeriggio di ieri i residenti della Circonvallazione Gianicolense possono tirare un sospiro di sollievo.
Lo stesso minisindaco, Elio Tomassetti, nella mattinata di oggi ha fatto sapere che la perdita è stata individuata e i tecnici sono al lavoro per la riparazione che richiederà ancora delle ore. Stando a quanto si apprende il danno potrebbe essere avvenuto a ridosso del cantiere per i lavori di riqualificazione del tracciato del Tram 8, nel tratto della Gianicolense tra San Girolamo Emiliani e Largo Alessandrina Ravizza, in direzione di piazza San Giovanni di Dio. In ogni caso l’accertamento è ancora in corso.
Sempre il Presidente Tomassetti ha fatto sapere che le scuole della zona non hanno subito danni e sono regolarmente aperte. Inoltre per il momento gli autobus H, 8, 791 e 792 continuano a essere deviati su via Ramazzini. “Un grazie – conclude Tomassetti – va ai tecnici di Acea per aver ridotto al minimo i disagi, in quanto già da stamattina quasi tutti i cittadini hanno regolarmente acqua nelle proprie abitazioni”.
Redazione