Home Municipi Municipio XII

Municipio XII: dimissioni per l’Assessora Raffaella Neri

L’Assessora alle politiche della mobilità, del verde e dell’emergenza abitativa ha rassegnato oggi le sue dimissioni per motivi professionali

MUNICIPIO XII – Sono arrivate questa mattina sulla scrivania del Presidente Tomassetti le dimissioni, per motivi professionali, dell’Assessora alle politiche della mobilità, del verde e dell’emergenza abitativa del Municipio Roma XII, Raffaella Neri. La Giunta di Tomassetti perde quindi un pezzo importante che, vista l’importanza delle deleghe, dovrà essere al più presto rimpiazzato.

LE DIMISSIONI

È la stessa Assessora ad aver dato la notizia attraverso un lungo post sul suo profilo Facebook: “Per motivi professionali ho rassegnato le mie dimissioni da Assessore alle politiche della mobilità, del verde e dell’emergenza abitativa del Municipio Roma XII. Resteranno per sempre i rapporti umani che ho costruito e che intendo continuare a coltivare”. L’assessora ha poi ringraziato le persone e le istituzioni incontrate durante il suo assessorato: “Ringrazio i cittadini e le associazioni di tutto il territorio municipale, gli uffici, la polizia locale, i dipartimenti e le Agenzie per il lavoro che abbiamo svolto insieme in questi quasi due anni; in particolare per il grandissimo supporto del servizio giardini e del suo responsabile Augusto Bernardini”. Poi i ringraziamenti al Pd a tutti i livelli: “Ringrazio la comunità del Partito Democratico del Municipio e il Presidente Tomassetti per avermi dato la fiducia che mi ha consentito in questi due anni di avere l’onore di servire Roma e i romani; il Consiglio del Municipio, per il vivace confronto e in particolare il grande lavoro e la grande forza politica e umana del nostro capogruppo Renato Midiri – e ancora – Ringrazio gli Assessori comunali con cui, per le deleghe assegnatemi, mi sono interfacciata e i loro staff: l’assessore Zevi, l’Assessora Alfonsi, con cui abbiamo realizzato progetti belli e divertenti, l’Assessore Patanè dal quale ho avuto il privilegio di imparare davvero tanto, soprattutto che le competenze sono quelle che ci distinguono, che ci permettono di ragionare su progetti a lungo termine, di immaginare e realizzare un futuro migliore. Il mio impegno rimane al servizio del partito che si è avviato verso una nuova fase di profondo cambiamento a tutti i livelli. Ringrazio il Segretario Enzo Foschi per avermi permesso di partecipare sin dall’inizio della sua segreteria a questa nuova stagione con l’organizzazione della Festa dell’Unità. Ad maiora. Un ultimo ringraziamento vorrei rivolgerlo a chi non c’è più, a Bruno Astorre, che a tanti di noi ha insegnato il vero senso di comunità e la responsabilità di impegnarsi in progetti diversi quando le circostanze cambiano, ma soprattutto ci ha costretti a fermarci a riflettere”.

Ads

IL COMMENTO DELLA LEGA

Alle dimissioni dell’Assessora è seguito poi il commento dell’esponente municipale della Lega, Giovanni Picone: “Apprendiamo che l’Assessore Neri ha rassegnato oggi le sue dimissioni da Assessore alla Mobilità del Municipio XII e di questo ne siamo assolutamente felici, non tanto per logiche politiche quanto per i cittadini che non meritano un minuto di più assessori incapaci nel svolgere i loro ruoli Istituzionali, che svolgono il loro mandato solo part-time e che occupano posti in Giunta solo in qualità di caselle di correnti politiche – e ancora – Quello della Mobilità è un tema troppo importante per questo quadrante e per l’intera città di Roma, gestito malissimo con risultati praticamente nulli sul benessere dei residenti. Dalla ZTL e dal fallimento di tutte le logiche per il collegamento periferie-centro città per concludere con gli ignobili lavori di rifacimento della Linea 8. Chiediamo ora al Presidente Tomassetti l’urgente rimpasto di Giunta, perché alcune deleghe, non solo quelle dell’Assessore dimissionario, meritano maggiore attenzione perché già troppo tempo si è perso e già troppi errori sono stati commessi”.

Redazione