Home Municipi Municipio XII

Nuova chiusura a Monteverde, è la volta di via Poerio

Ancora una strada chiusa in Municipio VIII dopo l’interdizione al traffico dei giorni scorsi per Porta Portese e per gli archi di Villa Sciarra

MUNICIPIO XII – Nelle ultime ore si è resa necessaria una nuova chiusura stradale nel Municipio XII. A renderlo noto è lo stesso Presidente Elio Tomassetti attraverso il suo profilo Facebook. In questo caso si tratta di Via Poerio ad essere stata chiusa dopo gli interventi di Acea Ato 2 sulla fognatura della vicina via Maurizio Quadrio. I lavori, spiega Tomassetti, si sono resi necessari dopo il ritrovamento di liquami all’interno di uno stabile privato della zona.

LA CHIUSURA DI VIA POERIO

Il minisindaco ha spiegato che nel corso dei lavori su via Maurizio Quadrio, “sono stati rilevati problemi che vanno ad incidere anche su parte della carreggiata di via Poerio. Pertanto – spiega – è stata predisposta la chiusura della strada e una disciplina di traffico provvisoria cambiando la circolazione di alcune strade, precisamente: via Poerio, via Federico Torre, via Cavallotti, via Anton Giulio Barrili, via Rossetti e largo Giovanni Berchet”.

Ads

CHIUSA DI PORTA PORTESE

Nei giorni scorsi sono state altre due le chiusure che hanno messo a dura prova il traffico nelle zone più centrali del Municipio XII: quella su via Fratelli Bonnet e quella di Porta Portese. Già nei giorni scorsi sono partite le operazioni di messa in sicurezza dell’arco di Porta Portese, interessato da alcuni piccoli crolli dopo le forti piogge dei giorni scorsi.

GLI ARCHI DI VILLA SCIARRA

Gli archi di Villa Sciarra (parte delle mura Gianicolensi) su via Fratelli Bonnet, sono stati invece chiusi il 27 dicembre da parte delle pattuglie del I gruppo Trevi e del XII Monteverde della polizia locale di Roma Capitale. Il 28 dicembre (come annunciato dal minisindaco) si sarebbe svolto un sopralluogo da parte degli ingegneri della sovrintendenza per stabilire l’entità del danno e pianificare l’intervento. Intanto si è resa necessaria anche la modifica dei percorsi del trasporto pubblico locale, con la deviazione degli autobus in servizio sulle linee 44 e 75.

Red

Previous articleRoma: il 2 gennaio appuntamento con la prima domenica ecologica del 2022
Next articleMarconi: è partita la riqualificazione di Largo Veratti, lavori chiusi in 60 giorni