Home Municipi Municipio XII

Paura per il crollo di un soffitto in una scuola di Monteverde

Il cedimento è avvenuto nella scuola Girolami in Largo Victor Hugo. Fortunatamente non ci sono feriti

SHARE

MONTEVERDE – Fortunatamente non ci sono stati feriti nel crollo di un soffitto di un’aula del plesso Girolami dell’Istituto Comprensivo Margherita Hack avvenuto questa mattina. A quanto si apprende al momento del crollo alcuni operai stavano effettuando lavori di ristrutturazione sul tetto della scuola materna di largo Victor Hugo.

IL CROLLO – Fortunatamente al momento del cedimento i bambini si trovavano nella mensa dell’istituto e quindi non hanno corso rischi. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti di polizia del commissariato Monteverde per effettuare tutti i dovuti accertamenti.

LE CRITICHE – Non sono mancate le considerazioni politiche in merito a questa vicenda che poteva avere risvolti tragici. In questo caso sono li esponenti municipali della Lega, Marco Giudici e Giovanni Picone, a criticare l’operato dell’amministrazione penta-stellata: “ l’ennesimo segnale di allarme che deve spingere l’amministrazione capitolina a porre in essere un piano straordinario di manutenzione delle scuole – affermano i due esponenti del carroccio – I problemi delle scuole sono molteplici e questo crollo non è un fatto straordinario, dal momento che neanche un mese fa un asilo nido nel medesimo quartiere, il Parco Flora, è stato chiuso perché dichiarato inagibile. Se l’amministrazione capitolina a 5 stelle, che aveva promesso ben altro, non è in grado di garantire neanche un livello minimale di sicurezza, vuol dire che siamo di fronte ad un dramma”.

Red


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353