Home Municipi Municipio XII

Pisana: cadono rami nella scuola d’Infanzia

Dopo l’albero caduto sabato in via Ozanam si torna a parlare del rischio crolli per le alberature di una scuola a Pisana

MUNICIPIO XII – Dopo il crollo di un grosso albero in via Ozanam nel cuore di Monteverde, ora sono alcuni rami ad essere caduti all’interno del giardino della scuola d’infanzia comunale di via d’Aronco nel quartiere Pisana. Fortunatamente non ci sono stati danni, anche grazie al periodo di chiusura della struttura.

LA SCUOLA NEL QUARTIERE PISANA

La denuncia di quanto avvenuto arriva dal consigliere della Lega, Giovanni Picone, a seguito della segnalazione del Comitato Vivi Vignaccia: “Fortunatamente la scuola è chiusa e anche questa volta si è evitato il peggio per la sola fortuna. Gridano vendetta gli annunci delle scorse settimane dell’Assessore Fiorini commentato anche dalla Presidente Crescimanno che lodavano l’operato della Giunta Raggi che solo nel Municipio XII aveva realizzato 1300 potature con un attento monitoraggio e pianificazione strategica – seguita Picone – Dato che queste affermazioni sono gravi anche perché non rispondenti a quello che i cittadini romani vedono sui territori, il cui verde rimane in un pericoloso stato di insicurezza, depositeremo nei prossimi giorni un accesso agli atti per controllare gli affidamenti e i rilievi effettuati”.

Ads

L’ALBERO CADUTO IN VIA OZANAM

L’accesso agli atti promosso dalla Lega arriva anche a seguito della caduta di un’alberatura in via Ozanam. In merito a questa vicenda, Giovanni Picone e il dirigente Romano Fabrizio Santori, avevano infatti dichiarato: “La Capitale sul verde non merita una vita fatta di sopravvivenza a causa della mancata manutenzione di uno dei più belli e imponenti patrimoni arborei d’Italia. Intervenga la Procura almeno fino a quando ci sarà tempo e non dovremmo piangere sulla prossima tragedia”.

Red

Previous articleMALIBU- Sangiovanni
Next articleAmazon punta sugli ex depositi dell’Atac