Home Municipi Municipio XII

Scuola Girolami: a breve l’inizio dei lavori sul secondo blocco di aule

Intanto le opere sul primo gruppo classi procedono spedite e secondo il cronoprogramma

dav

MONTEVERDE – Buone notizie per la scuola Girolami. A breve dovrebbero partire infatti i lavori anche sul secondo blocco di aule (il corpo B che comprende mensa, infanzia comunale e altre aule della primaria statale). I lavori sul Corpo A (aule infanzia e primaria statale), iniziati a metà marzo scorso intanto procedono spediti, come da cronoprogramma.

I LAVORI

A parlarci dei progressi è stato l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XII, Valerio Vacchini, che ci ha confermato che la gara per il corpo B, indetta ad aprile scorso, si è conclusa ed è stata aggiudicata. Al momento, ci ha detto sempre l’Assessore, sono in atto le procedure amministrative per arrivare alla consegna del cantiere: “Questa settimana sono partite le determine dirigenziali per la ragioneria all’interno delle quali vengono individuati il direttore dei lavori e la società vincitrice del bando per le opere da realizzare all’interno del corpo B. Quando i due documenti torneranno, seguiranno la firma del contratto e la predisposizione del cantiere”. Al momento, ci ha detto Vacchini, il Municipio è nei termini per riuscire a far partire i lavori e a completarli prima dell’inizio del nuovo anno scolastico: “I lavori dureranno 90 giorni e quindi siamo ancora nei tempi per restituire all’inizio del nuovo anno scolastico entrambi i corpi (A e B ndr)”. Per quanto riguarda i lavori sul corpo A, questi, ha concluso Vacchini “sono pienamente a regime e procedono secondo il cronoprogramma”. I lavori per la riqualificazione del Corpo C (uffici e palestra), sono previsti a inizio 2022.

Ads

LA SCUOLA

Notizie circa lo stato di avanzamento dell’iter dei lavori sulla scuola sono state condivise anche dall’Istituto Comprensivo Margherita Hack, di cui la Girolami fa parte: “In occasione del Consiglio d’Istituto svoltosi il 5 maggio 2021 sono intervenuti l’Assessore ai Lavori Pubblici Valerio Vacchini e l’Assessore alla Mobilità Alessandro Galletti. In tale incontro è stato aggiornato il Consiglio in merito all’andamento dei lavori nel plesso Girolami. La ristrutturazione del Corpo A si sta svolgendo secondo i tempi previsti, per cui si prevede la riconsegna dei locali alla scuola entro il mese di giugno. Inoltre si informa che il Municipio XII ha completato anche la procedura di aggiudicazione della gara per la riqualificazione del Corpo B individuando la ditta vincitrice, la quale è pronta ad aprire il cantiere dopo l’acquisizione della documentazione necessaria. I tempi di lavorazione previsti per questa seconda fase saranno di 90 giorni, per cui l’Ufficio Tecnico competente è fiducioso nel prevedere la riconsegna dell’immobile entro l’inizio del prossimo anno scolastico 2021 – 2022”. Il dirigente scolastico, a nome di tutta la comunità scolastica e del Consiglio, ha espresso poi nella nota grande soddisfazione “per i passi in avanti effettuati e per l’attenzione con cui l’amministrazione municipale sta seguendo la riqualificazione del plesso” e ha rivolto ringraziamenti anche al RUP (Responsabile Unico del Procedimento) e al Direttore tecnico del Municipio XII per il lavoro svolto.

Apt

Previous articleDesideria, cultura di genere al Casale Rosa
Next articleTiberis: aperto il bando per il punto ristoro della spiaggia sul Tevere