Home Municipi Municipio XII

Torna la Notte Bianca di Monteverde: sabato 28 maggio dalle 16 a tarda notte

In programma momenti di cultura, musica, arte, spettacolo e degustazioni. L’evento è patrocinato dal Municipio XII

MONTEVERDE – Si terrà sabato 28 maggio, dalle 16:00 alle 24:00, la Notte Bianca di Monteverde che torna ad animare le strade del quartiere dopo anni di stop. Per l’occasione sono previsti momenti culturali, musicali, artistici e di spettacolo dal vivo. L’evento si svolgerà in via E. Jenner, Piazza Scotti e presso il Mercato de Calvi in Largo Pelletier. Per l’occasione i negozi delle strade interessate saranno aperti fino a mezzanotte. La manifestazione è patrocinata dal Municipio XII.

IL PROGRAMMA

Molti i momenti in programma nel corso della manifestazione. Presso il Mercato di largo Pelletier si terranno vari appuntamenti con la musica live. Sempre all’interno del Mercato de Calvi, alle 18:30, si terrà la presentazione del libro della figlia di Aldo Moro. Ma non è finita qui: durante l’evento sarà possibile assistere alle esibizioni di artisti di strada, presentazioni di libri, momenti di degustazione all’interno dei negozi aderenti del mercato.
Insomma un evento pensato per tutti i gusti e per tutte le età: via Edoardo Jenner, Piazza Carlo Alberto Scotti ed il Mercato “De Calvi” si preparano ad ospitare un’iniziativa che si propone di coinvolgere l’intera città, con eventi di alto livello pensati per accontentare sia bambini che giovani ed adulti, allo scopo di incentivare la commistione di eventi culturali, offerta commerciale, svago e ristoro, per poter dare alla collettività e al commercio un importante segnale di ripartenza.

Ads

IL MUNICIPIO XII

Gran festa questo sabato a Monteverde”, ha scritto sulla propria pagina Facebook il Presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti: “Torniamo in piazza per la Notte Bianca del Municipio XII: musica live, artisti di strada, degustazioni e diverse iniziative ludiche, sportive e culturali animeranno la notte del 28 maggio. Rianimare i luoghi di socializzazione del nostro territorio è stato sin da subito un nostro impegno. Dopo i cinque anni di silenzio che ci hanno preceduto torniamo a dare valore ai nostri spazi comuni, perché è così che li vogliamo: animati, colorati e aperti a tutte e tutti. Ci vediamo sabato tra via Jenner e il mercato de Calvi, dalle 16 in poi“. “Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati qualche anno fa”, ha scritto invece la Vicepresidente del Municipio, Alessia Salmoni: “Con grande piacere il Municipio Roma XII vi invita alla Notte Bianca di Via Jenner, Piazza Scotti e Mercato de Calvi. Sabato 28 maggio 2022”.

MOBILITÁ

Per l’occasione – ha fatto sapere il Municipio – è prevista una disciplina provvisoria del traffico nelle zone interessate che saranno in parte pedonalizzate. Per limitare i disagi ai cittadini, ai residenti in Via Jenner sarà riservato il parcheggio dell’area del Mercato di Piazza San Giovanni di Dio. Sarà un’occasione di cultura e svago che il nostro Municipio ha fortemente sostenuto per la sua importante valenza economico-sociale”.

APT

Previous articleGarbatella: chiude “La tana del libro”, un pezzo di quartiere che se ne va
Next articleCovid-19: nel Lazio sono 2.441 i nuovi positivi