Home Notizie Cronaca Roma

Asili Nido Municipio XI: finalmente le informazioni su riaperture e spostamenti

Con la chiusura di sette Asili Nido per interventi di adeguamento antincendio, genitori e opposizioni hanno chiesto a gran voce rassicurazioni sulla riapertura a settembre

GLI INTERVENTI SU SETTE ASILI NIDO

Finalmente le famiglie del Municipio XI ricevono le prime informazioni sul futuro degli Asili Nido del territorio. Sono infatti sette le strutture al momento chiuse per interventi di adeguamento antincendio e alcune di queste a settembre non riapriranno in tempo per accogliere i bambini.

LE RICHIESTE DEI GENITORI

Nelle ultime settimane i genitori e tanta parte della politica locale hanno chiesto a gran voce chiarimenti sulle possibilità che le scuole riaprano a settembre, sulle tempistiche degli interventi e sulle possibilità di dislocamento dei bambini presso altre strutture. Il Municipio XI aveva fatto sapere che erano in corso delle verifiche per cercare alternative e per limitare il più possibile il disagio per le famiglie, così quest’oggi è stato pubblicato il calendario delle riaperture dei setti Asili nido.

Ads

RIAPERTURE E SPOSTAMENTI

È la Direzione Socio Educativa a dare notizia che “A seguito della nuova comunicazione pervenuta dalla Direzione Tecnica municipale, è stato predisposto il piano organizzativo per i Nidi interessati dalla ristrutturazione normativa antincendio”. In particolare per i nidi Bussola d’Oro, Aquilone Blu e Mais e Girasole, l’apertura è prevista per il 16 settembre, pertanto tutti i bambini inizieranno la frequenza a partire da tale data. Le strutture Coccole e Colori e Nidoidea riapriranno il 23 settembre, mentre il Chiaramonti aprirà i battenti solo il 30 settembre. Così i bambini iscritti in queste strutture, dal 2 settembre e fino all’apertura, verranno collocati nei nidi Il Ciclamino di Via G. Belluzzo, nel Nido Irlandesi di Via degli Irlandesi, al Giò e Giò di Via di Ventimiglia, al Nido Gradenigo di Via dei Gradenigo e al Nido Mandorlo Rosa a Via Pescaglia. La Scuola Vaccari invece, a partire dal 9 settembre, ospiterà i bambini del Nido Fantasia, la cui riapertura è prevista per il 2 ottobre prossimo.

Red