Home Notizie Cronaca Roma

FormulaE: detenuti all’opera sul verde attorno al circuito

Frongia: “Una forma di collaborazione innovativa al servizio della città”

EUR – Detenuti all’opera con una squadra di oltre 20 unità per l’intervento di pulizia delle aree verdi limitrofe al circuito di Formula E. L’Attività di sfalcio e rimozione di micro discariche e di piccoli insediamenti abusivi che ha preso il via il 23 marzo scorso e terminerà tra qualche giorno, grazie ad un’azione coordinata di Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, Ama e Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, rientra nel progetto #MiRiscattoPerRoma.

L’iniziativa, che ha lo scopo di favorire il reinserimento socio-lavorativo delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, è stata siglata da Roma Capitale e Ministero della Giustizia e vede il coinvolgimento della Casa circondariale di Rebibbia.

Ads

L’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini con delega ai Rapporti con il Garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale Daniele Frongia, ha incontrato questa mattina i detenuti al lavoro nell’area verde compresa tra Via Cristoforo Colombo, Viale del Pattinaggio e Viale Marconi e ha parlato di una forma di collaborazione innovativa al servizio della città.

Red