Home Notizie Città Metropolitana

Roma: proseguono le sanificazioni sul trasporto pubblico

Da Atac interventi e polizze assicurative in favore dei dipendenti

atac logo

ROMA – Dal Campidoglio fanno sapere che proseguono le attività di sanificazione nella Capitale stanno procedendo, soprattutto all’interno del trasporto pubblico. Dopo le strutture scolastiche, per le quali nei giorni scorsi la Sindaca ha annunciato il termine degli interventi, ora è l’Atac a mettere in atto tutta una serie di necessarie attività di pulizia e sanificazione.

Ads

L’INTERVENTO DELLA SINDACA

La stessa prima cittadina attraverso la sua pagina Facebook ha dichiarato: “Gli operatori della società Clear Channel stanno procedendo con attività a tappeto su tutto il territorio. Gli operatori sono in prima linea per la sanificazione delle oltre mille pensiline di Roma. In queste operazioni viene impiegato un prodotto sterilizzante ad alta efficacia, lo stesso usato per sanificare ospedali, scuole e altri luoghi pubblici – e ancora – Sono interventi importanti, fondamentali. Servono a proteggere operatori e utenti del trasporto pubblico che in questi giorni sono costretti a muoversi per necessità”.

SANIFICAZIONI E POLIZZE IN ATAC

Intanto la municipalizzata dei trasporti sta procedendo alle operazioni di sanificazione straordinaria, con prodotti di presidio medico chirurgico, in tutti i mezzi e nelle stazioni delle metropolitane. L’azienda, viene spiegato in una nota, ha anche firmato una polizza per i dipendenti che dovessero ammalarsi a causa del Covid-19. La polizza prevede alcune indennità per il ricovero e la convalescenza e varrà per tutti gli 11.142 dipendenti. Inoltre, attraverso l’adesione alla polizza, Atac sosterrà l’Istituto Spallanzani di Roma con un contributo di 0,50 euro per dipendente.

Red