Home Notizie Città Metropolitana

Roma, Trasporto Pubblico: ultime corse alle 21.00

La rimodulazione partirà domani, da questa notte stop al servizio notturno

foto metropolitana roma chiusa

ROMA – Partirà da domani la rimodulazione del servizio di trasporto pubblico di Roma e del Lazio. A comunicarlo è il Campidoglio in una nota diramata quest’oggi.  La misura è stata presa in considerazione dell’emergenza sanitaria e per contenere la diffusione del virus COVID-19. Roma Capitale ha adottato il programma di esercizio presentato da Atac e Roma Tpl che prevede l’ultima corsa di metro, bus e tram alle ore 21 e la riduzione dei trasporti come nel servizio estivo. La rimodulazione, fanno sapere dal Campidoglio, tiene conto del calo della domanda ed è in linea con quanto previsto dal decreto ministeriale.

Ads

STOP AL SERVIZIO NOTTURNO

A partire da domani il servizio di superficie e metropolitano sarà interrotto alle 21 e riprenderà al mattino. Inoltre sarà operativa la riprogrammazione del servizio di superficie con orario estivo. Già da quest’oggi è sospeso invece il servizio notturno di superficie.

LE CORSE GARANTITE

In ottemperanza all’Ordinanza della Regione Lazio saranno garantiti i servizi minimi essenziali privilegiando l’integrazione tra le varie modalità, favorendo quella con minore possibilità di contatto tra persone e scegliendo, tra più soluzioni atte a garantire sufficienti servizi di trasporto, quella che permetta maggiore superficie disponibile per i viaggiatori e comunque almeno un metro di distanza tra i passeggeri. Obiettivo garantire la massima sicurezza per utenti e operatori. Le aziende di Tpl manterranno i livelli di servizio adeguati sulle linee di superficie che consentono collegamenti con le strutture sanitarie e ospedaliere e con le realtà produttive in servizio.

Red