Home Notizie Cronaca Roma

Smog, Roma: il calendario delle prossime Domeniche Ecologiche

Le domeniche senz’auto diventano 5, con eventi e iniziative di sensibilizzazione ambientale

ROMA – Tornano le domeniche ecologiche con l’ok arrivato venerdì scorso dalla giunta Capitolina, che ha approvato la programmazione del calendario predisposto dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti relativo alle domeniche di blocco totale della circolazione di veicoli a motore endotermico nella zona ZTL “Fascia verde” per la stagione invernale 2022-2023.

LE NOVITÀ

Il calendario di quest’anno porta anche una novità, infatti le domeniche senz’auto non saranno 4 ma 5, distribuite tra novembre e marzo.  Inoltre, spiegano dal Campidoglio, queste domeniche saranno accompagnate da eventi pubblici di informazione e sensibilizzazione su temi ambientali.

Ads

IL CALENDARIO

Queste le date programmate: 20 novembre 2022, 4 dicembre 2022, 8 gennaio 2023, 5 febbraio 2023, 26 marzo 2023. Dal Campidoglio fanno sapere che tutte le specifiche relative a fasce orarie, classe ambientale dei veicoli interessati, categorie eventualmente derogate o esentate dai divieti saranno comunicate nelle singole ordinanze relative a ciascuna data.

Red