Home Notizie Cronaca Roma

Spallanzani: diminuiscono i ricoverati positivi al Covid19

Trend in aumento per i pazienti dimessi dalla struttura ospedaliera

ROMA – Nuovi aggiornamenti dall’Ospedale Spallanzani di Roma in merito allo stato dei pazienti ricoverati nella struttura. “I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 197 – si legge nel bollettino diramato ai sanitari – Di questi, 24 pazienti necessitano di supporto respiratorio – mentre – in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”.

POSITIVO IL NUMERO DEI DIMESSI

Ads

Positivo anche il numero delle dimissioni di pazienti dal nosocomio romano: “I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 180. Continua in maniera significativa il trend di aumento del numero delle dimissioni in parallelo ad un minor numero di ricoverati Covid-19 positivi”.

LE INIZIATIVE SUL TERRITORIO

Intanto prosegue anche il Programma di approfondimento epidemiologico e diagnostico su un campione della popolazione di Contigliano sede di un focolaio di Covid-19. L’intervento dei medici dello Spallanzani si configura nell’ambito del Progetto Regionale Ospedale–Territorio, coordinato dall’Istituto Spallanzani, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Roma e da Confcooperative, d’intesa con la Direzione della Asl di Rieti e con il Sindaco di Contigliano. Inoltre in queste ore, d’intesa con ala Asl Roma5, è partito anche lo studio di approfondimento dei Pazienti ricoverati presso il Nomentana Hospital.

Red