Home Notizie Cronaca Roma

Via Ostiense: completata la manutenzione iniziata durante il lockdown

La Sindaca Raggi annuncia nuovi interventi a breve sulle corsie centrali della C. Colombo

lavori in corso

VIA OSTIENSE – Si è conclusa l’opera di manutenzione straordinaria iniziata su via Ostiense durante il lockdown. Il cantiere era stato aperto dal Campidoglio per approfittare del traffico quasi azzerato. A darne notizia è la Sindaca Virginia Raggi: “Dopo solo un mese, in netto anticipo rispetto a quanto previsto nel cronoprogramma iniziale, abbiamo completato gli interventi di manutenzione straordinaria in via Ostiense, nel tratto di competenza di Roma Capitale”.

Ads

COMPLETATI GLI INTERVENTI

Il tratto in questione è quello tra via di Malafede e via di Castel Fusano: “Si tratta di un lavoro molto atteso dai cittadini del quadrante sud di Roma – ha aggiunto la prima cittadina – anche in vista del graduale ritorno al mare durante la stagione estiva”. Gli interventi sono stati coordinati dal Dipartimento Lavori Pubblici e hanno interessato la riqualificazione del manto stradale, la pulizia della folta vegetazione ai bordi della carreggiata e il restyling della segnaletica orizzontale e verticale.

ORA LE CORSIE CENTRALI DELLA COLOMBO

Gli interventi sulle direttrici che portano al mare non sarebbero però conclusi. Infatti è la Sindaca a sottolineare che “Dopo la via del Mare anche via Ostiense si aggiunge alla lista delle #StradeNuove – conclude Raggi – E nei prossimi mesi verrà effettuato un restyling completo anche delle corsie centrali di via Cristoforo Colombo”.

Red