Home Notizie Cronaca Roma

Covid-19: nel Lazio sono 635 i nuovi contagi, il numero più basso da sette mesi

Nella giornata di oggi superati le 2milioni e 380mila somministrazioni

ROMA – Nelle ultime 24 ore su oltre 13.301 mila tamponi effettuati nel Lazio (+2251 rispetto a ieri) e oltre 21 mila antigenici per un totale di quasi 35 mila test, si registrano 635 nuovi casi positivi (-45), 40 decessi (+23) e +1.230 guariti. Si tratta del numero più basso di positivi negli ultimi sette mesi. Diminuiscono i casi, forte calo delle terapie intensive e calo dei ricoverati. I casi a Roma città sono a quota 406.

LA CAMPAGNA VACCINALE

Dalla Regione Lazio fanno sapere che nella giornata di oggi è stata superata la quota delle 2 milioni e 380 mila somministrazioni, mentre sono oltre 783 mila le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Ads

I DATI DALLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Asl Roma 1: sono 138 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 7 decessi con patologie.

Asl Roma 2: sono 156 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano nove decessi con patologie.

Asl Roma 3: sono 112 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 4 decessi.

Asl Roma 4: sono 19 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 3 decessi.

Asl Roma 5: sono 53 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi.

Asl Roma 6: sono 37 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Nelle province si registrano 120 casi e sono 7 i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 31 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi.

Nella Asl di Frosinone si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi.

Nella Asl di Viterbo si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 27 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un decesso.

Red