Home Notizie Regione

Prosegue l’allerta meteo sulla Capitale

ventorid

Da questa mattina per le prossime 24-36 ore

Ads

ALLERTA METEO – Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalle prime ore di questa mattina e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio ‘precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. 

RISCHIO IDROGEOLOGICO – “I fenomeni – fa sapere la nota della Protezione Civile – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un avviso di criticità idrogeologica: “Si prevede nelle Zone di Allerta del Lazio: codice arancione su Roma, Bacini Costieri Nord, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; codice giallo su Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Aniene”.

PREDISPOSTA LA SALA OPERATIVA – La Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.