Home Notizie Cronaca Roma

Roma: questa sera la fiaccolata per l’Ucraina

Il Sindaco Gualtieri lancia l’appuntamento per le 18.00 in Piazza del Campidoglio

ROMA – Proseguono anche oggi gli appuntamenti di solidarietà con il popolo ucraino e contro la guerra che questo paese sta subendo in queste ore in cui le truppe russe stanno entrando nella capitale Kiev.

IL COLOSSEO GIALLO E BLU

Nella serata di ieri, come tanti altri monumenti in tutto il mondo, anche il Colosseo si è colorato dei colori della bandiera ucraina. “Il Colosseo si tinge di giallo e blu in segno di vicinanza al popolo ucraino – ha scritto nella serata di ieri il Sindaco Gualtieri su Twitter – Roma è impegnata per la pace. Ci vediamo domani tutte e tutti in Piazza del Campidoglio a partire dalle 18, per una fiaccolata di solidarietà e per dire insieme NO alla guerra”.

Ads

LA FIACCOLATA IN CAMPIDOGLIO

Nella serata di oggi è prevista a Roma una fiaccolata per la pace in solidarietà del popolo ucraino. L’appuntamento lanciato ancora una volta da Gualtieri è fisato per le 18.00 in Piazza del Campidoglio. Il corteo, stando a quanto comunicato dal Comune, si sposterà poi in direzione del Colosseo. “Oggi alle 18 tutti in Piazza del Campidoglio per una grande fiaccolata di solidarietà per il popolo ucraino e per dire NO alla guerra – ha scritto Gualtieri – Facciamo sentire la nostra presenza, con i colori della pace, tutti insieme”.

Red