Home Notizie World in Rome

Roma si candida per il World Water Forum 2027

Tra le sfidanti della Capitale ancora la saudita Riad

ROMA – Ancora una volta una sfida per la Capitale e, ancora una volta, la rivale sarà Riad. Dopo la brutta esperienza dell’Expo che è andato ai sauditi, Roma ci riprova e questa volta si corre per ospitare World Water Forum del 2027.

L’INCONTRO IN CAMPIDOGLIO

La volontà di presentare la candidatura della Capitale è stata resa nota questa mattina durante l’incontro “Roma città dell’acqua” pensato per illustrare le strategie della città nella gestione della risorsa idrica. In particolare il Campidoglio ha elaborato un piano in collaborazione con Acea, di nuove politiche mirate a una maggiore sostenibilità, anche attraverso l’investimento di 2 miliardi di euro.

Ads

IL COMMENTO

Sulla candidatura della Capitale è intervenuto il ministro per la Protezione civile e le politiche del Mare Nello Musumeci: “Questo evento intende rilanciare con ambizione la candidatura di Roma. Il governo crede che siano tante le ragioni che concorrono a questa aspirazione della città di Roma”. Secondo il Sindaco Gualtieri questa iniziativa non può trovare una sede migliore di Roma: “Il luogo ideale è Roma e noi saremo partecipi e protagonisti – ha sottolineato il primo cittadino – Nel nostro piano clima gli investimenti sull’acqua sono centrali e significativi. Roma dall’inizio della sua storia è legata all’acqua”.

Redazione