ROMA – Riceviamo la segnalazione di una nostra lettrice che lamenta la presenza (in tutta la città) di tronchi abbattuti e posti sotto sequestro dalla Municipale. In particolare la cittadina segnala come queste situazioni non si risolvano in breve tempo, lasciando su strada i tronchi anche per diverse settimane.
L’immagine che abbiamo pubblicato è giunta alla nostra redazione da un altro lettore indignato per lo stesso fenomeno e si riferisce ad un tronco abbattuto e nastrato in Piazza Lante a Tor Marancia, lungo il perimetro di un’area giochi per bambini.
“Per lavoro mi capita di passare per tanti quartieri della città e da tutte le parti ho notato la presenza di tantissimi alberi abbattuti, circondati con il nastro giallo dei Vigili Urbani e con un cartello che li pone sotto sequestro.
Ripassando sulla stessa strada, anche a settimane di distanza, ho notato che la situazione non cambia, e che il nastro e l’albero abbattuto restano sulla strada.
In qualche caso mi è sembrato che gli automobilisti abbiamo spostato qualche fronda per recuperare un posto auto, oppure qualcuno abbia colto l’occasione di legna gratis.
In ogni caso è possibile che delle situazioni del genere non possano essere risolte in tempi brevi?”.
Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821
Redazione