ARDEATINA – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore e residente del Municipio IX in merito alle difficoltà che i cittadini hanno nel raggiungere il poliambulatorio della ASL di via Ardeatina 1227 A.
Questa la segnalazione del nostro lettore:
“Vi scrivo per segnalarvi le difficoltà e i pericoli per i cittadini di accedere al poliambulatorio CENTRO DELLA GIOIA della ASLRM2 sito in via Ardeatina 1227 A. Il disagio è dovuto al fatto che il centro è dotato di un minuscolo parcheggio e quindi gli utenti sono costretti ad usare il parcheggio del Santuario del Divino Amore sito a circa 150/200 metri.
Ma qui iniziano i problemi, perchè per raggiungere il poliambulatorio bisogna attraversare l’Ardeatina: infatti l’unico marciapiede, stretto e mal tenuto, si trova solo sul lato opposto a quello del poliambulatorio.
Giunti, dopo essere stati sfiorati da numerosi TIR, all’altezza dell’ingresso del poliambulatorio bisogna riattraversare l’Ardeatina a proprio rischio e pericolo perchè in entrambi i punti di attraversamento NON ci sono strisce pedonali.
Tale situazione dura da anni, non credo che sia una grande spesa mettere, non dico un semaforo, ma almeno le strisce pedonali.
A.M.”
Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821
Redazione