Home Municipi Municipio IX

Laurentina: il ponticello è stato riaperto, ma la campata abbattuta resta dov’è 

La segnalazione fotografica dei cittadini del Comitato di Quartiere Montagnola sui ritardi nella rimozione della campata del ponticello abbattuta nell’ottobre del 2020

LAURENTINA – Riceviamo a lettori@urloweb.com la segnalazione fotografica da parte del Comitato di Quartiere Montagnola in merito alla vicenda del ponticello ciclopedonale di via Laurentina.

Il ponticello (abbattuto da un mezzo pesante in manovra l’8 ottobre 2020 e riaperto solo lo scorso dicembre) ricade nel territorio del Municipio IX, ma la vicinanza alla Montagnola ha da sempre catalizzato l’attenzione dei cittadini del quartiere.

Ads

In particolare dal Comitato di Quartiere segnalano la presenza all’interno di uno spartitraffico della Laurentina dei resti della campata abbattuta del vecchio ponticello.

La campata semidistrutta è rimasta sul prato durante tutto il periodo dei lavori ed anche oggi, con il ponticello riaperto, nessuno si è curato di farla rimuovere.

Quanto tempo dovrà passare prima che questa brutta vicenda possa dirsi completamente conclusa – si chiedono i cittadini del CdQ – Inoltre abbiamo anche chiesto interventi per assicurare l’illuminazione della struttura, dato che viene utilizzata da pendoni e ciclisti anche nelle ore serali”.

Continuate ad inviarci foto e segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red

Previous articleFascia Verde: 19 e 20 gennaio, limitazioni alla circolazione
Next articleAnche dal Municipio VIII si guarda alla sicurezza di Vigna Murata