Home Rubriche City Tips

Come scommettere sul vincitore del Festival di Sanremo

Anche per quest’anno è ormai vicina la settimana di Sanremo e come al solito le conversazioni, sia dal vivo che online, sono spesso incentrate sul Festival.  La conduzione dell’edizione 2024 è ancora in mano ad Amadeus, anche se probabilmente questa sarà il suo ultimo anno.

In gara ci saranno ben 30 cantanti, scelti dal direttore artistico tra le numerose canzoni arrivate alla sua scrivania. Più precisamente, sono 27 i cantanti “Big” scelti proprio dal presentatore e altri 3 sono coloro che sono riusciti a salire sul podio della categoria Giovani, guadagnandosi di diritto un posto tra i cantanti del palco dell’Ariston.

Ads

Proprio per l’interesse che genera questo spettacolo, non sorprende che tantissime  persone si divertano a tentare la sorte scommettendo su Sanremo.

Negli anni, i bookmakers hanno ampliato sempre di più la loro offerta: ormai non esistono più solo le scommesse sullo sport, anzi. I premi cinematografici, i programmi televisivi e le kermesse canore come Sanremo sono molto diffuse sui portali online.

Su i siti più famosi, per esempio Sisal.it, inoltre, si può scommettere in modo facile e veloce su chi vincerà. Ma non solo: è possibile giocare anche su altre eventualità delle serate e dei vincitori. Per esempio, si cerca di indovinare il podio, il primo e l’ultimo posto, i vari premi al di fuori del principale, come quello della critica. Ci sono anche delle tipologie particolarmente divertenti, come quelle sugli outfit, sia di Amadeus che dei suoi co-conduttori.

Consigli per chi vuole scommettere su Sanremo

Ovviamente, prima fare una puntata bisogna decidere bene come piazzarla per avere qualche possibilità di vittoria più solida:

  • Prima di tutto, bisogna restare aggiornati, conoscendo il regolamento del Festival e lo svolgimento delle serate. Banalmente, un cantante che si esibisce più tardi, specialmente durante le prime serate, avrà meno visibilità da parte del pubblico ed essere più basso in classifica, ma potrebbe risalire da un momento all’altro.
  • Cercare di seguire l’evento in diretta, per vedere come la serata e la classifica si plasmano. Se non potete, cercate comunque di rimanere aggiornati e sentire bene tutte le canzoni prestando attenzione ai testi.
  • Un altro consiglio è di prestare attenzione a tutto ciò che circonda il festival. Anche i gossip e i look delle serate.

Infine, l’ultimo consiglio riguarda il quando giocare la propria scommessa. Molti bookmakers hanno rilasciato le loro quotazioni sin dall’annuncio dei Big in gara. Per questo motivo, le quote vincenti sono per ora abbastanza variabili.  Più si andrà avanti con le serate più sarà possibile individuare quali sono i cantanti in lizza per la vittoria, rendendo i margini di errore meno ampi.