Home Rubriche City Tips

Io Sostengo San Paolo

L’appuntamento è con Retake il 4 gennaio per occuparsi della fermata San Paolo-Basilica

SHARE
metrosanpaolomanifestilastrada

CITTADINANZA ATTIVA

Manca poco a Sabato 4 Gennaio, giorno della riqualificazione dell’importante nodo ferroviario che comprende la Metro B fermata San Paolo Basilica e la Roma – lido. L’evento che si chiamerà: “Io sostengo San Paolo”, sarà organizzato da vari gruppi Retake Roma. Quello di San Paolo – Garbatella, quello di Marconi e Acilia, insieme alla collaborazione dei ragazzi di gruppi scout rover CNGEI e noviziato AGESCI, che sfruttando il loro raduno nazionale a Roma proprio il 4 Gennaio, daranno una mano. Volendo i più generosi possono anche effettuare una donazione di finanziamento direttamente sulla piattaforma Retake Roma.

LE ATTIVITÀ DI RIQUALIFICAZIONE

Le attività si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 all’interno del corridoio pedonale che collega la stazione a tutta l’area circostante e comprenderanno la cancellazione delle scritte e la tinteggiatura dei muri, la rimozione di adesivi e volantini da pali e cassette, la pulizia delle aree verdi e la raccolta di rifiuti abbandonati.

IN RICORDO DI CRISTIANO

La giornata sarà dedicata al ragazzo Cristiano Carichino, da sempre attivo per il suo territorio e per i diritti di tutti. Cristiano infatti nonostante la sua disabilità lottava quotidianamente per il quartiere e grazie al gruppo Retake Roma San Paolo – Garbatella aveva anche trovato un luogo in cui far valere i propri diritti, come per esempio l’abbattimento delle fastidiose barriere architettoniche; in questo si è impegnato molto anche il comitato “Insieme per San Paolo”.

Giancarlo Pini

(Foto di repertorio)